I rossetti della collezione “Dessert à Lèvres” di Neve Cosmetics sono una delle esperienze sensoriali più gratificanti della mia vita. Fatta eccezione per l’udito, tutti i sensi vengono coinvolti da queste piccole delizie.
La collezione completa è composta da 8 colori che vanno dai nude ai rosa più intensi, passando per diverse altre gradazioni come il fuchsia e l’arancio. Ho avuto il piacere di provarne 5, di cui mi accingo a parlavi.
Inizierò parlandovi del packaging. I rossetti arrivano in una deliziosa scatolina di carta su cui sono raffigurati da un lato il rossetto, e dall’altro un delizioso cupcake. Una volta aperta la confezione ci si trova davanti il rossetto, piccolo capolavoro glamour, racchiuso in una custodia di plastica viola con la scritta Neve Cosmetics effetto metallizzato. Sulla sommità del tappino vi è raffigurato un cupcake stilizzato, a ricordare che il rossetto fa parte di questa collezione ispirata alla piccola pasticceria. Ma è solo aprendolo che si capisce in che misura Neve ha omaggiato la pasticceria: si sprigiona infatti un profumo intenso di torta e pasticcini appena sfornati. E’ una sensazione fantastica!
L’applicazione non è da meno, una vera e propria coccola per le labbra. Arricchiti con oli essenziali e burro di karitè i rossetti “Dessert à Lèvres” si prendono cura delle nostre labbra, rendendole oltre che più belle anche più morbide.
Il finish è vellutato, leggermente shimmer, la coprenza è modulabile e la durata molto buona.
Utilizzando i pastelli labbra ho scoperto che si possono creare infinite sfumature, l’ideale per rendere i nostri rossetti veramente adatti ad ogni occasione.
Scheda tecnica:
- Vegetarian: non contiene ingredienti animali.
- Finish Vellutato: opaco ma vibrante.
- Contenuto: 4 ml di prodotto in packaging lilla e dorato.
- Applicazione: labbra.
- 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
- Costo : € 11,90
Ingredienti:
Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides).
Vi lascio ora a questa tabella, creata per mostrarvi non tanto la differenza tra una passata di rossetto e due passate, quanto come lo stesso rossetto possa risultare molto diverso in base alla colorazione naturale delle nostre labbra. Ringrazio Sara che si è prestata per questa comparazione!
Come potete vedere su Sara i rossetti risultano molto più pigmentati già dalla prima applicazione, mentre io devo ricorrere a 2 passate per ottenere lo stesso risultato. Nonostante ciò, li adoro. Anche se ho letto di alcune ragazze a cui questi rossetti durano poco su di me posso garantirvi che restano su per ore, anche dopo i pasti! Le labbra restano morbidissime e poi hanno un profumo delizioso.
Mi sento di consigliarveli? Assolutamente si!
Dunque sono perfetti per farsi baciare e ribaciare le labbra al sapore di pasticcino… scherzi a parte i colori sono bellissimi io poi adoro i trucchi che profumano!
il mio preferito è il color CHERRY PIE… bellissimo il rossetto rosso, sempre il migliore…
http://glitterandcool.wordpress.com/2013/10/03/fall-outfits-ideas/
È anche il mio preferito… 🙂
Che belli! Lucy http://www.tpinkcarpet.com
Adoro anch’io il Cherry Pie. Lo trovo molto bello!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
Cherry pie e Plum Cake , sono i nostri preferiti!!! 🙂
Le Liliesine
http://www.saramustone.wordpress.com
The Water Lilies F&L Blog
cherry pie mi sembra davvero bellissimo! 😀
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Uffa, anch’io purtroppo devo unirmi a coloro a cui questi rossetti non sono piaciuti 🙁
Io ho solo Fruit Sushi, quindi posso esprimermi solo in merito a lui. Lo trovo molto pigmentato e coprente, ma per niente morbido o idratante. Mi evidenzia pellicine che senza non si noterebbero, e non mi dura intatto più di mezz’ora, nonostante la sensazione di secchezza sulle labbra. Non rimpiango completamente l’acquisto perchè comunque uso Fruit Sushi d’estate considerato il bel color corallo, però non lo ricomprerei! Beata te che ti ci trovi bene 😀
Guarda Cami, sinceramente il Fruit Sushi è l’unico che non mi fa impazzire, per gli stessi indentici motivi che hai elencato tu. Confrontandomi con altre ragazze sulla pagina ufficiale di neve mi sono resa conto che deve essere stato un problema di “partita” sfigata, perchè la maggior parte delle ragazze mi ha assicurato che Fruit ha la stessa scorrevolezza degli altri. Proverò a contattare il loro servizio clienti. Ma ti assicuro che tutti gli altri sono SPETTACOLARI *___*
Wow, questi si che sono swatch precisi e dettagliati *-* bellissimo il Cherry Pie.. Io non ho ancora un rossetto Neve, ma ho da poco scoperto una bioprofumeria a Bari, e penso che li andrò a provare!
te li consiglio vivamente!
E’ vero che la maggior parte delle volte faccio tutto da me ma questa volta mi hanno incuriosito troppo questi rossetti…e grazie a voi ho le idee più chiare ogni volta siete utilissime grazie tantissimo un abbraccio fortissimo
Simona