Non so da voi, ma qui l’estate è arrivata e lo ha fatto in grande stile, con temperature che hanno superato tranquillamente i 30°. Personalmente non è la mia stagione preferita in assoluto, il caldo mi uccide e la mia svogliatezza raggiunge vette epiche; il tutto si riflette anche sul mio aspetto perchè caldo + svogliatezza = mix letale! Ecco, in questo periodo dell’anno la mia filosofia si riassume in “less is more”, anche e soprattutto per quanto riguarda il make up. Tutto questo giro di parole per dirvi che quando ho letto il comunicato di Neve che annunciava il lancio di Yumtint sono stata felicissima, perchè è esattamente il tipo di prodotto che mi salverà durante l’estate.
Cosa dice l’azienda : Labbra dal colore amplificato, superficie morbida e idratata ed un delizioso profumo di frutta fresca: questa è la nostra definizione di “yummy!”.
Neve Cosmetics ha creato Yumtint, il balsamo che intensifica il colore delle labbra rendendole golosamente seducenti.
Il particolare pigmento rosso fragola dello stick vira il colore delle labbra rendendolo immediatamente più intenso e vivace. La formula burrosa e semitrasparente di Yumtint è studiata per adattarsi alla sfumatura originale delle labbra di ognuno.
Yumtint è il perfetto alleato dei look naturali con un pizzico di provocazione in più.
Come si presenta : Lo stick è di un fucsia intenso. La forma è quella di uno stilo, quindi snello ed allungato, delle stesse dimensioni del fratellino Pillow Lips. Nella parte frontale è riportato il nome del brand, il logo ed il nome del prodotto; posteriormente troviamo l’INCI, il PAO e la quantità. Una volta aperto si sprigiona un delicato aroma di frutta esotica, per me piacevolissimo. Lo stick è color rosso fragola.
La mia esperienza : ovviamente questo è solamente un post di prime impressioni, che spero possa tornarvi utile nella decisione di acquistare questo prodotto. Inizio col dire che a me sta piacendo davvero molto. Come vedrete dalle foto le mie labbra al naturale sono davvero poco pigmentate, Yumtint mi offre quel grado di colorazione che mi rende presentabile pur indossando un burrocacao invece di un rossetto. La colorazione, che dallo stick sembra molto intensa, si accorda in maniera armoniosa con i miei colori, trasformandolo in un perfetto MLBB. Con una sola passata il colore si percepisce appena, mentre con due passate diventa più evidente, pur rimanendo estremamente portabile.
Essendo un balsamo labbra non ha la stessa durata di un rossetto, ma sulle mie labbra il colore rimane a lungo. La formula è morbida e burrosa, ideale per tenere le labbra morbide ed idratate. Io sto preparando giusto ora la valigia per andarmene qualche giorno al mare..indovinante chi sarà il mio perfetto alleato in spiaggia?
INCI : Caprylic/Capric triglyceride, Olus oil/Olus (vegetable) oil, Ricinus communis seed oil/Ricinus communis (castor) seed oil, Cera alba (beeswax), Copernicia cerifera cera/Copernicia cerifera (carnauba) wax, Hydrogenated vegetable oil, Argania spinosa kernel oil, Candelilla cera/Euporbia cerifera (candelilla) wax, Mica, Helianthus annuus/Helianthus annuus (sunflower) seed oil, Huile de dictyopteris/Dictyopteris oil, Vitis vinifera seed oil/Vitis vinifera (grape) seed oil, Tocopherol, Talc, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum (fragrance) May contains: (+/-): CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron oxides)
PAO : 12 mesi
Quantità : 2ml
Yumtint è un cosmetico vegetariano ( non vegano!) , è privo di siliconi, petrolati e parabeni ed è 100% Made in Italy.
Debutterà il 10 giugno su www.NeveCosmetics.it.
Cosa ne pensate? fatemelo sapere con un commento…
oddio, bellino è bellino.. mi spaventa come al solito il prezzo. per quanto possa essere lanciato a meno di 10 euro, io non gliene darei (come per il pillow lips) comunque mai più di 5,6.. :S promo o non promo lancio!
Il prezzo é l’unica cosa che mi spaventa, per il resto posso dire che é un prodotto davvero carino..
Ma l’spf ce l’ha? Credo di no… onestamente non mi ispira!
No Angela, non mi pare ce l’abbia.. ma perché non t’ispira?
su di me risulta leggermente più fuxia *_* e lo sto adorando!
che fortuna *___* forse perché te hai le labbra più pigmentate delle mie 🙂
A me ispira molto e lo trovo anch’io un prodotto valido soprattutto per le giornate estive di caldo, pigrizia ed eventuale pressione bassa (pure).
Non credo di acquistarlo al momento solo perché ho già qualcosa di simile, ma l’idea mi piace e fa un effetto molto piacevole su di te!
Si, é davvero un prodotto molto carino e utile!
e..Ale, bello vederti su questi lidi ❤
Mi ispira molto, cercavo giusto un sostituto estivo al mio Addolcilabbra di Alkemilla che ho appena terminato, e visto che i rossetti li compro e non li uso mai mi sembra un ottimo modo per avere le labbra leggermente colorate 🙂