In inverno ho difficoltà a bere. L’acqua, anche quella che esce dal rubinetto, mi risulta troppo fredda e faccio una fatica enorme, ma se non bevo a sufficienza la mia pelle diventa simile alla carta vetrata e il mal di testa diventa il mio migliore amico. In mio soccorso arrivano il bollitore, il fidato thermos da 1 litro (perchè sono sempre la persona più pigra del mondo e non ho sbatti per mettere su il bollitore di continuo) , e – ovviamente – infusi e tisane. Sporadicamente anche qualche tè.
Tra i miei preferiti ci sono quelli di Infusioni Tea Shop, che trovi a La Bottega Color Cannella. Li utilizzo ormai da anni e alcune varietà sono entrate di diritto nei miei mai più senza. Sono stata lì qualche giorno fa per fare rifornimenti ed ho preso il mio amatissimo Sweet Almond, che è dolcino e coccoloso e non mi stanca mai. Il fatto che sia anche rosa è un plus da non sottovalutare =)
Mela e cannella è un classico, dall’inizio dell’autunno fino all’arrivo della primavera non deve mai mancare, soprattutto perchè questa è una versione molto interessante, visto che contiene anche fiori di ibisco e bacche di rosa canina.
Simona, che conosce ormai perfettamente i miei gusti, mi ha consigliato anche Pop Corn , una miscela deliziosa che contiene mela, ananas, papaya, uva, cocco, barbabietola rossa, bastoncini di cannella, mandorla tostata, e -ovviamente – popcorn ma anche Jane Austen, che avrei preso già solo per il nome. Quando poi ho scoperto che contiene pezzi di mela, fico, papaya, fiori di ibisco, mandorle, pezzi di rapa rossa, petali di rosa e petali di peonia sono letteralmente impazzita!
Poi, visto che siamo a Natale e che in questo periodo dell’anno arrivano anche le limited edition a tema, ho fatto scorta anche di Panettone, che è sempre quello che finisce per primo. E ci credo eh, io ne ho presi tre barattoli giusto per stare tranquilla!!! Profuma come il panettone appena sfornato, ed è una coccola pazzesca. Anche Creme Brulèe è super coccoloso, è un rooibos rosso con pezzi di caramello e zuccherini a forma di omini di pan di zenzero con un twist di pepe rosa. Ultimo, ma non per importanza, è stato il mio alleato nei giorni di festa: Mr. Grinch. Fresco e speziato è stato perfetto come fine pasto, quando ho rotolato in stile omino della Michelin.
Cosa avete notato di queste proposte? se vi è sfuggito ve lo dico io: sono tutte senza teina. Già, perchè io che sono miss pigrizia mi preparo il thermos da 1 lt al mattino e poi lo bevo tranquillamente tutto il giorno.
Come tè adoro Solstizio d’inverno, una miscela a ridotto contenuto di teina che pure riesco a bere tutto il giorno. All’interno contiene: miscela tè bianco cinese Mao Feng, Jasmin Dragon pearl, Silver Needle, Chun Mee, pezzi di lychee, pezzi di fichi, fiori di verbasco, fiori di cartamo, camomilla romana, fiori di malva. Delicatissimo!
Questi sono i miei preferiti, ma se passi da La bottega color Cannella ( si, hanno il sito e spediscono ovunque!) sono certa che anche tu troverai qualcosa che faccia al caso tuo. Ah, ho volutamente dimenticato di dirti che Sabrina e Simona vendono TANTISSIME cose meravigliose, non solo tè e tisane 🙂 Quindi lasciati guidare da loro e fai buono shopping!
Ti abbraccio,