Uncategorized

Moodyskin, la skincare coreana non è mai stata così accessibile

Lo sai, vero? Quando di una cosa se ne parla in tutti i luoghi ed in tutti i laghi io me ne tengo alla larga. Questo significa che ad alcune scoperte mi ci approccio notevolmente in ritardo rispetto al resto del mondo, ma per me non è un problema. Del resto, ho proprio deciso di vivere più lentamente, quindi preferisco assaporare le scoperte con calma. Così è stato anche per il mio nuovo amore per la cultura orientale. Dai libri di Banana Yoshimoto a quelli di Laura Imai Messina, passando per le serie tv coreane ( ti ho già parlato di Avvocata Woo? Adoro!) e, non ultima, la skincare.

Si, la skincare coreana è diventata la mia nuova passione. La parola d’ordine? Stratificare.

Quando mi ci sono approcciata ero un po’ spaventata, lo ammetto. Troppi passaggi per una persona sola, soprattutto se pigra come me. Però poi ho cercato di capire il perchè di tanta cura ed attenzione, ed alla fine la cosa ha perfettamente senso. La pelle è il nostro organo più esteso, e quindi dobbiamo prendercene cura. In questo periodo della mia vita poi più che mai, perchè se da sempre ho una pelle molto sensibile e reattiva, post Covid è diventata estremamente secca e disidratata.

Per fortuna ho potuto contare sul supporto di alcuni prodotti che ho ricevuto da Moodyskin.it, il sito tutto italiano specializzato in skincare coreana e giapponese.

Questo è il contenuto del pacco ricevuto ormai settimane fa, e che mi ha letteralmente salvato la faccia. Si, perchè anche se negli anni ho combattuto spesso con le pelle disidratata ed asfittica, nulla mi aveva preparata alla secchezza post Covid. La pelle del viso si è trasformata da un giorno all’altro in carta vetrata, una vera tortura. Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è la Mugwort Water Essence di The Potion.

Si tratta di una essence, ovvero uno dei prodotti cult della skincare coreana. Un siero acquoso da utilizzare sulla pelle subito dopo il tonico. Nello specifico questa essence di The Potion è a base di estratto puro di Artemisia, conosciuta per la sua capacità di idratare in profondità e regalare sollievo alle pelle sensibile. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, quindi va benissimo anche su pelli a tendenza acneica.

L’altro prodotto di cui voglio parlarvi è la Prebiotic Cera Cream di The Lab

Una crema viso dalla texture leggera e fresca e intensamente nutriente. Lo skin feel è pazzesco, la crema si applica facilmente e si avverte subito una piacevole sensazione di idratazione profonda. E sparisce immediatamente quel fastidioso effetto di pelle tipo carta vetrata, che in questi giorni è davvero la cosa di cui ho più bisogno in assoluto!

Ultima, ma non per importanza, è la ISNTREE Spot Saver Mugwort Gauze Mask. Una maschera in tessuto nella quale ritroviamo l’artemisia, di cui già ti ho parlato prima, quindi perfetta per lenire ed idratare la pelle irritata. Una vera manna dal cielo. Si tiene in posa tra i 10 ed i 20 minuti e la pelle dopo l’applicazione risulta più morbida e luminosa. Ha un unico difetto: è monouso. Però ha un prezzo piccolissimo, quindi puoi farne scorta e regalartene almeno una settimana. Se poi hai la pelle come me in questo periodo ti consiglio di farla anche più spesso.

Queste che ti ho mostrato sono solamente alcune delle meraviglie che puoi trovare su Moodyskin. Io personalmente ci sto passando le giornate, perchè l’offerta sul loro sito è davvero ampia! Una delle qualità che ho maggiormente apprezzato è la selezione dei prodotti che hanno scelto, davvero molto accurata e ricercata. E poi il sito è facilmente navigabile, facendo non solo la classica ricerca per brand o per prodotto, ma anche per tipologia di pelle.

Io ringrazio Moodyskin per avermi inviato questi prodotti da provare e per avermi permesso di scoprire questo posto meravigliose dove fare shopping per coccolarmi un pochino.

Tu hai già trovato qualcosa che ti stuzzica?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *