Secondo voi è possibile salvare le proprie chiome da 10 giorni di sole, mare e salsedine preservandone la lucentezza, la morbidezza e soprattutto senza tornare con le punte bruciate? Si, ve lo giuro. Ed il miracolo è stato possibile grazie alla Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana.
L’ho portata con me in Sardegna e mi sto ancora dando le pacche sulle spalle da sola per aver fatto una così ottima scelta 😀
Cosa ne dice l’azienda :
Un innovativo siero naturale per capelli ricci e mossi. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali non appiccica il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi e lucenti.
Come si presenta: Si tratta di un gel non molto denso, color miele, contenuto all’interno di una confezione in plastica riciclabile, a tubo con tappo a vite. Il profumo è un mix di note fiorite me ricorda tantissimo anche il miele.
La mia esperienza: Partiamo dai miei capelli 🙂 Sono lunghi fino quasi a metà schiena, naturalmente mossi, tanti e pesanti. Hanno più o meno le mie stesse caratteristiche, ovvero un nota di ribellione mista a cocciutaggine, ed infatti stanno esattamente come vogliono loro senza minimamente assecondare la mia volontà. Dopo quasi due anni di utilizzo ininterrotto di prodotti ecobio sono però dei capelli belli, sani, morbidi e lucenti.
Quando mi è stata proposta la vacanza in Sardegna ( totalmente inaspettata ) il mio primo pensiero è stato : YEAH! il secondo.. “o mamma, si rovineranno i capelli”; con questo pensiero a torturami ho messo nel beauty la Lozione Ricci Morbidi di Biofficina, puntando soprattutto sull’effetto di protezione dagli agenti atmosferici. Suvvia, lo sappiamo benissimo che il mix sole, vento, salsedine è letale per le nostre lunghezze!
Sono stata felice della mia scelta? assolutamente si!
Si chiama lozione, ma in realtà si tratta di un vero e proprio gel che nutre e protegge la chioma senza appiccicare o appesantire i capelli. Io applico una noce di prodotto sui capelli umidi dopo averli lavati e tamponati e poi procedo ad una veloce asciugatura col phon. Il risultato? Un effetto beach waves molto bello e naturale! Intendiamoci, non mi ritrovo con i capelli abboccolati come se avessi usato un ferro, ma il mio mosso “senza senso” si fa più bello, disciplinato e soprattutto morbido. Per non parlare del volume! Una delle caratteristiche che infatti odio dei miei capelli è la totale assenza di volume, che li rende privi di attrattiva.. con la Lozione Ricci Morbidi ho risolto : mentre applico il prodotto sui capelli ne metto un pò anche sulla cute, e la cosa meravigliosa è che questa non s’ingrassa ed ho una massa di capelli straordinaria.
Oltre a tutti questi pregi esiste anche qualche difetto? si, almeno per me uno c’è : la confezione. Essendo il gel piuttosto liquido, mi fuoriesce sempre più prodotto di quello che effettivamente necessito. Il tappo a vite poi non aiuta. Diciamo che una confezione a pompetta aiuterebbe decisamente nel dosaggio del prodotto. Superata però questa minuscola difficoltà posso dirvi che è un brodotto validissimo, ecobio, made in italy e certificato Icea, cruelty free e vegan.
Lo ricomprerò? SI <3
INCI: Aqua [Water], Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water*, Salvia officinalis (Sage) leaf water*, Glycerin, Hydrolyzed olive fruit*, Hydrolyzed grape fruit*, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Equisetum arvense extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Malva sylvestris extract*, Hidroxyethylcellulose, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Lactic acid , Ascorbic acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenethyl alcohol, Citric acid, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Limonene. *da agricoltura biologica
Photo credit : il mondo di ciulla
Interessante, la prenderò anche in vista del mare (però per quello ci vorrà tempo XD). Comunque quando sono andata a cercare queste lozioni erano terminate, si vede che sono valide 🙂
Com’è per il crespo? Aiuta?
Mmmmm, interessante questo prodottino.
La prossima estate ci farò un pensierino. 😉
Mmmh, interessante… Potrebbe essere utile per proteggere i capelli prima della piastra! :O